La nostra Ospitalità Diffusa a Silvi nasce per amore. La ragione per la quale abbiamo dato vita al progetto è di far innamorare altre persone di questa terra incredibile:
persone disposte a scoprire lo spirito più autentico del nostro territorio, durante le vacanze in Abruzzo. Quando ti troverai a guardare il mare e la Torre del Cerrano dal belvedere di Silvi Alta, capirai anche tu che è facile, qui, innamorarsi. Nasciamo così: nei primi anni del XX secolo, Bonantonio e Carmela erano due innamorati ostacolati dalle rispettive famiglie. Ma si sa, Amor vincit omnia! Con caparbietà riescono a sposarsi e a costruire poi la struttura che oggi ospita il Relais Borgo sul Mare, tuttora gestito dalla loro famiglia: la nostra. Fu nostro padre Ledesmo il primo a intuire il potenziale della casa come struttura ricettiva: con gioia, oggi portiamo avanti questa storia d’amore per Silvi Alta e per un turismo sostenibile e lento. Una scelta fuori dagli schemi per le tue vacanze in Abruzzo.
Col tempo, abbiamo maturato l’idea di un’ospitalità diffusa nel borgo. È l’esperienza di vivere Silvi Alta (anche Silvi Paese) all’interno del Relais Borgo sul Mare o delle case vacanza, offrendo ai nostri ospiti altri servizi di ristorazione, commercio e tempo libero.
Silvi Paese è un borgo marinaro nato prima del medioevo, arroccato su degli archi in muratura e affacciato sul mare Adriatico. La vista dal belvedere scorre da Vasto al Conero.
Qui il ritmo scorre lento, fissando le onde della vicina Area Marina Protetta Torre del Cerrano.
Con il Parco marino del Cerrano, la nostra Ospitalità Diffusa ha una collaborazione stabile e duratura, per dare ai nostri ospiti la possibilità di fare le vacanze in Abruzzo in un modo sempre più sostenibile e autentico.